Vans è il brand del momento, mentre Ted Baker è il fashion brand dell’anno sia per l’uomo che per la donna. Due riconoscimenti anche per DrMartens che ha vinto il premio per la migliore campagna di marketing calzaturiero, sponsorizzata da Gabor, e il premio per il miglior design per un negozio di scarpe (il flagship dello store di Camden a Londra). Bis anche per Skechers, eletto marchio dell’anno per le calzature per bambini e per la calzatura maschile mainstream (quello da donna è andato a Gabor). Questi i riconoscimenti principali conferiti ai Drapers Footwear Awards 2018 la cui cerimonia si è svolta ieri alla Grosvenor House di Londra. Da segnalare la vittoria di Kat Maconie (nel riquadro) (stilista del brand eponimo) nella categoria Footwear Designer of the Year perché “i progetti di Maconie si distinguono davvero dalla massa, esprimono con chiarezza l’impronta del marchio, ma sono anche estremamente indossabili e possiedono il fattore wow”. Doppio premio anche per Jimmy Choo, che ha vinto nelle categorie premium e sport fashion. Per quanto riguarda Vans, la giuria spiega che “ha un incredibile ritorno sull’investimento, ha l’immagine di un brand cool ed è ancora capace di attirare fan nelle nuove generazioni”. Nessun premio è andato all’Italia. (mv)
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