I ricavi di Wolverine Worldwide, colosso Usa della calzatura, sono cresciuti del 9,2% (808,9 milioni di dollari) nel trimestre concluso il 3 gennaio, arrivando a far totalizzare per il 2014 un fatturato di 2,76 miliardi di dollari: +2,6%. SI tratta del quinto bilancio record consecutivo per la multinazionale del Michigan. I profitti hanno visto un balzo del 13,3%. “Abbiamo riportato un solido finale di anno – ha commentato Blake W. Krueger, presidente e Ceo del gruppo – e 9 dei nostri 16 brand hanno generato una crescita in doppia cifra. La perdita della licenza produttiva di Patagonia Footwear, gli investimenti per 30 milioni di dollari e la congiuntura valutaria, inducono Wolverine a stimare per il 2015 una crescita modesta, prevedendo di fatturare 2,82 miliardi di dollari. Il gruppo è proprietario di brand come Hush Puppies, Strite Ride, Sebago, Harley Davidson Footwear, Chaco, Saucony e Keds. (pt)
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