Con il +29,5% delle vendite, Zalando supera il traguardo del miliardo di euro nel primo semestre e continua a crescere a passo record. Il portale tedesco, leader nelle vendite on line di calzatura e pelletteria, si attesta infatti a 1.047 milioni di euro rispetto agli 809 milioni di euro dello stesso periodo del 2013, mentre i ricavi registrati nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera) procedono al passo del +21,2% rispetto allo stesso periodo del 2013, passando da 490 a 594 milioni di euro. Migliora anche la redditività, con l’Ebit al +1,2% contro il -8,9% dello stesso periodo 2013. “Il conseguimento di un margine EBIT positivo nel primo semestre è un ottimo risultato per il Gruppo Zalando. Storicamente, la nostra performance è stata sempre più debole nella prima metà dell’esercizio rispetto al secondo semestre”, afferma Rubin Ritter, membro del Management Board. Zalando ha registrato 323 milioni di visite totali nel secondo trimestre del 2014, rispetto ai 294 milioni dello stesso trimestre del 2013. I clienti attivi sono passati a 13,7 milioni alla fine del secondo trimestre del 2014 dagli 11,6 milioni registrati nello stesso periodo del 2013, un risultato che ha ulteriormente migliorato l’efficienza a livello di marketing. (ag)
TRENDING