La materia prima è alle stelle e il gruppo USA non è più in grado di assorbirne il costo. Per questo Buckman annuncia l’aumento dei prezzi dei suoi prodotti in una forbice compresa tra l’8 e il 25%. La società, che rifornisce anche l’industria della pelle, anticipa che i listini varieranno a seconda delle geografie e delle destinazioni d’uso. L’aumento si applica con effetto immediato.
Aumento dei prezzi
“I recenti aumenti del prezzo delle materie prime – spiegano dalla sede centrale di Memphis –, oltre all’aumento dei costi di energia, trasporto e manodopera, hanno suscitato una tensione che non può più essere completamente assorbita dall’azienda”. Il problema non finisce qui: “Le proiezioni di mercato – aggiungono da Buckman – prevedono l’ulteriore aumento dei costi delle materie prime a monte. Se fosse così, potrebbe rendersi necessario un ulteriore intervento sui prezzi”.
Le rassicurazioni
Da Buckman, che ci tiene a definirsi fornitore di soluzioni chimiche “smart e innovative”, ci tengono a rassicurare che la qualità del prodotto non risulterà compromessa. “Continueremo a impegnarci per fornire valore aggiunto – concludono –. Investendo in tecnologie e ottimizzeremo le operazioni in tutto il mondo per offrire prodotti e servizi di altissimo valore ai costi più bassi possibili”.
Immagine tratta da buckman.com
Leggi anche: