Sette milioni di euro complessivi per due minibond a 6 anni emessi da Silvateam. Il gruppo chimico di San Michele Mondovì (Cuneo) finanzia così il suo sviluppo. I due minibond sono interamente sottoscritti da UniCredit e Mediocredito Centrale. Rientrano nel programma Basket Bond Made in Italy, con la copertura del Fondo di Garanzia (gestito da Mediocredito per conto del Ministero delle imprese e del Made in Italy).
Due minibond per 7 milioni
Silvateam, holding del Gruppo Silvateam, è leader mondiale nella produzione, trasformazione e commercializzazione di estratti vegetali, tannini e loro derivati. Ha emesso un minibond da 4 milioni di euro per supportare la crescita per linee esterne dello stesso gruppo e per sviluppare un software gestionale ERP-Enterprise Resource Planning. Software che verrà integrato in tutte le società del gruppo. Il secondo minibond, da 3 milioni di euro, invece, servirà per lo sviluppo di un nuovo impianto di ripolimerizzazione costruito a San Michele Mondovì, che permetterà di produrre i tannini sintetici in modo sostenibile.
Un nuovo piano di investimenti
“Nel 2023 abbiamo concluso un piano industriale di grande successo. Nel 2024 stiamo iniziando un nuovo piano di investimenti per continuare il processo di crescita”, afferma Alessandro Battaglia, presidente del gruppo Silvateam (fonte BeBeez). “I minibond – prosegue Battaglia – saranno finalizzati a progetti con cui pensiamo di creare grande valore per il gruppo. Focalizzandoci su prodotti ancora più sostenibili, sulla crescita anche per vie esterne e sull’integrazione dei sistemi informativi a livello mondiale”. (mv)
Immagini tratte da silvateam.it
Leggi anche:
-
Mec Europa: due milioni in due anni per rafforzare la produzione
-
3 milioni di minibond per le ambizioni di Antica Cuoieria GRG
-
Rino Mastrotto colloca un prestito obbligazionario da 320 milioni
-
Chimica, Silvateam ha acquisito la tedesca Wet-Green (Olivenleder)
-
Silvateam Openhouse Ecotan e la scoperta di 4 collezioni sostenibili