Lapi Group: due borse di studio in ricordo di Guido Cresto

Le borse di studio di Lapi Group

Un premio al merito scolastico e una commossa commemorazione. Sono i due lati di una stessa medaglia. Quella che rappresenta l’impegno sociale di Lapi Group. Ieri mattina, a Santa Croce sull’Arno, presso la sede del gruppo conciario, si è tenuta la cerimonia di consegna di due borse di studio del valore di 3.000 ciascuna. A riceverle sono stati due diplomati dell’Istituto Superiore Carlo Cattaneo di San Miniato.

Guido Cresto
Le borse di studio sono andate a Dario Amatucci e Sarah Luperini, che continueranno il loro percorso scolastico studiando Chimica e Ingegneria Chimica all’università. E portano con sé la volontà di ricordare la figura di Guido Cresto, tecnico conciario molto conosciuto nel Comprensorio del Cuoio, scomparso nel 2018. Gruppo Lapi ha promosso l’iniziativa insieme a UCID, Unione Cristiana Imprenditori. All’evento, oltre ai due diplomati, erano presenti il sindaco di Santa Croce, Giulia Deidda, il responsabile dell’Area Chimica del Gruppo Lapi, Francesco Lapi, il presidente di UCID, Riccardo Bastianelli, il dirigente scolastico del Cattaneo, Alessandro Frosini, ed Eleonora Aquilini per la sezione didattica della Società Chimica Italiana.

Lapi Group per i giovani
“Queste borse di studio – commenta Francesco Lapi – sono inserite nelle nostre attività rivolte a giovani e territorio con la denominazione di Progetto Giovani”. Le iniziative sono molteplici: “Il Codice Etico per lo Sport in collaborazione con le società sportive del territorio e Fabbriche Aperte. Da 10 anni, a maggio, porta nelle nostre aziende gli studenti degli istituti Cattaneo di San Miniato e Ferraris di Empoli. Qui toccano con mano gli ambienti di lavoro”. A breve inizierà il quarto progetto triennale sul Rispetto che si chiama Mr. GU (acronimo di Gentilezze ed Umorismo), che porta nelle scuole medie del comprensorio progetti mirati per sviluppare nei giovani il senso del Rispetto in tutte le sue forme.

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×