Oggi ad Arzignano si parla di chimica e formazione. Il focus è, ça va sans dire, al 100% conciario e l’occasione per avviare questa attività di dibattito e networking è offerta dalla nuova edizione di Prossimapelle, “evento territoriale promosso da UNPAC, l’Unione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari”.
Oggi Prossimapelle
“Prossimapelle – spiega UNPAC – rappresenta un momento di confronto sostanziale tra tecnici e conciatori per la verifica di anticipazioni moda e innovazioni tecnologiche”. In mostra oggi ad Arzignano “le aziende chimiche associate UNPAC” presenteranno “12 articoli moda sviluppati per le tendenze estive 2025 e anche pellami tecnici sviluppati con tecnologie proprietarie”. L’evento ha aperto i battenti alle 11 e si protrarrà fino alle 20.30. La location, rispetto alle precedenti edizioni, è cambiata. “Dalla storica sede ex Marly’s, si è spostato nella nuova sede del Distretto Veneto della Pelle, in via del Lavoro, 22 (ex Nuova Lapel), nel cuore della zona industriale di Arzignano”.
Si parla di chimica e formazione
Alle 16.30 Prossimapelle ospiterà un “tavolo tecnico di confronto organizzato dal Distretto Veneto della Pelle. Titolo: Il Capitale Umano per la Filiera della Pelle nella Transizione Green”. Si parlerà, dunque, di un tema caldissimo per l’industria conciaria e l’intera filiera di fornitura del lusso: il fabbisogno formativo relativo a nuove competenze. “L’evento – spiega il Distretto Veneto – vedrà la partecipazione speciale della Regione del Veneto, con l’intervento dell’Assessore all’istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità, Elena Donazzan. Tra i relatori: le referenti dell’Ufficio Studi, Statistica e Ricerca Economica della Camera di Commercio di Vicenza, Sandra Costa e Francesca Marini, e l’esperto di Veneto Lavoro, Luca Romano”. È possibile seguire il convegno anche in remoto, cliccando qui.
Leggi anche: