SSIP: un webinar sulle tecnologie innovative per la depurazione

SSIP: un webinar sulle tecnologie innovative per la depurazione

“Tecnologie innovative per la depurazione. Gli AOP per l’eliminazione degli inquinanti dalle acque”. È questo il titolo del webinar che la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti propone giovedì 11 marzo alle ore 16. Si tratta, spiega SSIP, “di un momento di approfondimento con esperti del settore per far fronte alle nuove sfide in un mondo in continuo mutamento”.

Tecnologie innovative per la depurazione

“Il webinar scientifico – continua SSIP – sarà incentrato sul ruolo cruciale degli AOP (Advanced Oxidation Processes) come tecnologie innovative per depurare le acque reflue industriali contaminate da sostanze organiche altamente attive”. In altre parole, “saranno illustrati gli AOP, sistemi di ossidazione avanzata, in cui attraverso la formazione di radicali ossidrilici, si provvede alla degradazione delle sostanze organiche indesiderate”. In pratica, “si tratta di processi di ossidazione efficienti con i quali queste sostanze altamente attive vengono distrutte in sicurezza e quindi rimosse dalle acque reflue”.

 

 

Per partecipare

Il seminario è free e per partecipare occorre cliccare qui. La relatrice sarà Daniela Caracciolo, Coordinatore Dipartimento Tecnologie di processo di SSIP. Il suo intervento sarà introdotto da Graziano Balducci, presidente SSIP e da Edoardo Imperiale, direttore generale dell’istituto.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×