UNPAC rinnova i vertici: Braggion (Corichem) è il nuovo presidente

UNPAC rinnova i vertici: Braggion (Corichem) è il nuovo presidente

Un passaggio di testimone in nome della “collaborazione di filiera”. UNPAC (Associazione Nazionale Produttori Italiani Ausiliari Conciari) rinnova i vertici durante l’Assemblea svolta la scorsa settimana al PoTeCo di Santa Croce sull’Arno. Il nuovo presidente è Pierluigi Braggion, (nel riquadro) della vicentina Corichem.

UNPAC rinnova i vertici

Braggion subentra alla presidenza UNPAC per il prossimo biennio. Raccoglie il testimone di Marco Frediani (KLF Tecnokimica) che nel suo intervento di fine mandato ha spinto sulla necessità di investire in ricerca, innovazione, sviluppo, sostenibilità, qualità, resilienza, flessibilità, per promuovere efficienza e crescita delle aziende di filiera”. Proprio la parola “filiera” è stata, sotto vari punti di vista, la protagonista dell’assemblea.

 

Banner 728x90 nei post - B7 lineapelle

 

Collaborazione di filiera

Una filiera che, secondo UNPAC, per avere una “voce univoca che rappresenti concerie, chimici, macchine e manifatturieri” deve consolidare il proprio “spirito di aggregazione”. Non a caso i lavori si sono aperti con l’intervento di Fabrizio Nuti, presidente UNIC – Concerie Italiane. A seguire, quelli di Roberto Lupi (Assoconciatori, presente “anche per conto del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola”, scrive UNPAC in una nota), Mario Serrini di Assomac, Gionata Moroni (Assa) e Franca Nuti (AICC). “Tutti hanno focalizzato la necessità di unire le forze per essere più incisivi, sia nella formazione professionale che nell’indirizzare lo sviluppo tecnologico del settore”.

Il nuovo Consiglio Direttivo

Braggion sarà affiancato dal vicepresidente Andrea Meucci (Dermacolor). Entrambi faranno parte del nuovo Coniglio Direttivo UNPAC. Con loro ci saranno Stefania Annunziata (Repico), Gianmario Cazzola (C.G.R.D.), Diego Cisco (GSC Group), Marco Frediani (KLF Tecnokimica), Cesar Knebel (Codyeco), Francesco Lapi (FGL International), Andrea Montecalvo (Alanchim), Eric Poles (Silvateam), Claudio Rosati (LMF Biochimica), Laura Vantin (Chimica Vemar).

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×