Questa settimana si parla (anche) di acque potabili e di “agevolazioni per progetti di investimento in favore dell’industria conciaria”. A farlo è l’ultima uscita della Leather Update di SSIP (Stazione Sperimentale per l’industria delle pelli e delle materie concianti), della quale vi presentiamo i contenuti di più stretta attualità.
Acque potabili
“Mancano ormai una manciata di giorni all’applicazione in Italia della nuova normativa sulle acque potabili”. Esordisce così l’approfondimento firmato Daniela Caracciolo (Coordinatore tecnico-scientifico Dipartimento Tecnologie per l’Ambiente SSIP). Poi, si addentra nella necessità di definire “parametri chimici da analizzare” che “subiscono una sostanziale modifica, sia in termini di sostanze contaminanti che di quantitativi consentiti”. Il paper nella sua interezza lo trovate cliccando qui.
Un webinar da seguire
Lunedì 17 ottobre 2022 (ore 15) si terrà “un webinar dedicato alle agevolazioni per progetti di investimento in favore dell’industria conciaria e per la tutela della filiera del settore conciario”. Sono quelle “varate dal Ministero dello Sviluppo Economico il 6 settembre 2022.
Leggi anche: