CHANEL non smette di comprare. Dopo l’acquisizione della conceria toscana Samanta, avvenuta lo scorso luglio, la griffe francese del lusso avrebbe quasi concluso un nuovo colpo. In questo caso a finire nel mirino di CHANEL – stando a quanto riporta la stampa locale – sarebbe la conceria francese Degermann.
Una storia francese
Degermann è un’azienda fondata nel XVI secolo da Gustave Degermann nella città di Barr. È una delle poche concerie ancora attive nella regione dell’Alsazia. La conceria è specializzata nella concia di pelli bovine e rivolge il 40% della produzione all’export. I dettagli dell’operazione, che sarebbe ancora da completare, non sono stati attualmente resi noti ma la partita dovrebbe concludersi a stretto giro, probabilmente entro la fine dell’anno.
Una lunga serie
Quella della conceria francese è solo l’ultima acquisizione in ordine temporale messa a segno da CHANEL, che a partire dal 2018 ha lanciato una strategia mirata allo sviluppo del business della pelletteria e al rafforzamento della sua rete di fornitori per ottenere sempre materia prima di altissima qualità. In quest’ottica la griffe ha acquisito nell’agosto del 2018 le concerie di Haas in Francia e poco dopo anche la conceria spagnola Colomer Leather. A luglio 2019, come detto, i riflettori puntarono la conceria Samanta. (art)
Immagine dall’account Facebook di Degermann