Anche questa volta a Lineapelle ci saremo anche noi. La Conceria torna in fiera, all’ingresso del Padiglione 13 (Corsia A), allestendo tra gli stand una vera e propria redazione, come nelle ultime edizioni del salone milanese. Un’occasione di incontro e condivisione che si aggiorna con una novità molto interessante. Vi invitiamo, infatti, a passare dal nostro stand dalle 11 alle 13 di martedì 17 settembre, per scoprire il progetto di comunicazione Is It Leather? e incontrare insieme a noi i suoi influencer.
Ci vediamo a Lineapelle
Is It Leather? si presenta così. “La nostra campagna, incentrata sull’educazione e la trasparenza, sta contribuendo a sensibilizzare i consumatori su una vasta gamma di questioni riguardanti i prodotti in vera pelle rispetto a quelli in pelle finta. Molti consumatori non sanno che la vera pelle viene sostituita da prodotti in finta pelle a base di plastica. Incoraggiamo la trasparenza e crediamo che i consumatori debbano sapere esattamente da cosa sono fatti i loro prodotti per poter prendere decisioni d’acquisto ben informate”. Non poteva sfuggirci, dunque, la strategicità di ospitare presso la nostra redazione tra gli stand di Lineapelle un Meet & Greet gruppo di influencer che questo progetto ha catalizzato attorno sé per condividere il più possibile obiettivi che – in estrema sintesi – combaciano con i nostri.
Gli influencer di Is It Leather?
Ad attendervi martedì 17 settembre ci saranno 4 influencer da centinaia di migliaia di follower. Tanner Leatherstein, un milione e 700.000 follower sulle piattaforme social e una notorietà basata su contenuti virali nei smonta accessori di lusso per analizzarne la fattura e la qualità. Kyle Gross, circa 70.000 follower, content creator folgorato sulla via della pelle e della sua circolarità, volto di Is It Leather?. Yusuf Osman, 40.000 follower: avvocato diventato artigiano della pelle con la missione di far parlare il mondo del cuoio. Ben Geiser, 277.000 follower: artigiano sellaio, professionista della lavorazione della pelle. Con loro ci saranno anche Lauren Fix e Al Vàzquez, giornalisti dalla forte identità social, specializzati nel settore dell’automotive.
L’ora della conoscenza (della pelle)
“Oltre 6 miliardi di consumatori sono sui social media: è ora che imparino a conoscere la vera pelle”, dice Gross. “È incredibilmente emozionante incontrare artigiani appassionati del settore, esplorando la profonda storia della pelle (purtroppo) poco conosciuta, mentre si osservano tutti gli ultimi sviluppi a Lineapelle, la capitale mondiale della pelle”, gli fa eco Tanner Leatherstein. “In un’epoca in cui i consumatori sono sempre più disconnessi dalle cose che consumano – commenta Geisler -, ci incontriamo a Lineapelle per condividere la nostra arte. E celebrare l’importanza della pelle nel mondo moderno”. L’ultima parola (per ora) è di Osman: “Nell’industria della pelle abbiamo il materiale più tattile al mondo e un tesoro di storie non sfruttato. Possiamo utilizzarlo per unire le persone e favorire connessioni e conversazioni significative”. Ci vediamo a Lineapelle.
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