L’area pelle indiana procede verso i livelli pre-Covid. Secondo i dati del governo, tra maggio e aprile le aziende locali hanno esportato pelli e prodotti in pelle per 641,72 milioni di dollari. Il risultato rappresenta una crescita equivalente a quattro volte su base annua. A giocare un ruolo chiave, secondo gli esperti, sono i colossi dell’e-commerce cui le imprese indiane hanno fatto affidamento.
Le soluzioni dell’area pelle indiana
Come riporta leathermag.com, tra aprile e maggio 2021 il fatturato estero di pelli e prodotti in pelle indiani è stato pari a 641,72 milioni di dollari. Il dato segna così il +400% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, fortemente segnato dalla pandemia, quando la filiera incassò 146,79 milioni dollari.
Il ruolo del web
Gli esperti ritengono che in questo andamento abbiano giocato un ruolo chiave i colossi dell’e-commerce. Grazie al web, la domanda da Stati Uniti, Regno Unito e Australia mostra segnali positivi. Paesi che le aziende indiane riescono ad agganciare attraverso i grandi soggetti delle vendite online come Amazon, Alibaba ed eBay. (art)
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