Cosa dimostra il completo Prada in pelle di Timothée Chalamet

Cosa dimostra il completo Prada in pelle di Timothée Chalamet

Stanno facendo il giro del mondo le foto dell’attore Timothée Chalamet vestito con un completo in pelle color lilla alla première del film Wonka a Tokyo. Il suo outfit è un chiaro riferimento agli Umpa Lumpa, gli operai della Fabbrica di Cioccolato, resi celebri dal film Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato del 1971 e dal remake diretto da Tim Burton nel 2005. Chalamet, protagonista della prossima rivisitazione cinematografica del romanzo scritto da Roald Dahl, indossa una camicia Prada in pelle color lavanda infilata in un paio di pantaloni in pelle della stessa tonalità e ai piedi un paio di voluminosi Chelsea boots bianchi (foto tratte da Instagram). È l’ennesima dimostrazione di come la pelle rimanga sempre sotto i riflettori. Come scriviamo nell’ultimo numero del nostro mensile (11 – 2023) dal titolo Pelle.

Timothée Chalamet

Spesso sui nostri canali social li abbiamo definiti “leather lover”, rilanciando più volte l’hashtag #leatherceleb tanta era ed è la frequenza con cui le celebrity di tutto il mondo scelgono la pelle. La indossano nelle occasioni più mondane, sui palcoscenici più acclamati, negli show più attesi. Timothée Chalamet, uno dei sex symbol del nuovo millennio, in tutto ciò è recidivo: non è la prima volta che lo fa. I suoi fan di certo ricordano il look (firmato Haider Ackermann) con cui ha solcato il red carpet del Festival di Venezia 2022 per presentare il suo film Bones And All. Pantaloni in pelle rossa fiammante, stivaletti neri e una blusa con collo foulard che lasciava la schiena scoperta.

 

 

Sempre sotto i riflettori

In altre parole: chi considera la pelle “antica” e ormai passata di moda probabilmente è letteralmente fuori dal mondo. Oltre a essere presente sulle passerelle dei brand più prestigiosi, veste influencer da milioni di follower, basti pensare alle sorelle Kardashian che potrebbero essere elette come le principali testimonial di questo materiale. Ma pensiamo agli italianissimi Måneskin, la rock band applaudita in ogni angolo del pianeta, che sfodera look in pelle quasi ad ogni concerto. Gli esempi da citare sarebbero innumerevoli. Nel nostro mensile abbiamo fatto una carrellata di quelli più eclatanti.

Clicca qui per leggere la versione integrale di “Sempre sotto i riflettori”
Qui per sfogliare il sommario di Pelle
Il mensile La Conceria è per abbonati: scopri le formule di sottoscrizione

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×