Dalla pelle al tessile: Rino Mastrotto Group compra Oreste Mariani

Dalla pelle al tessile: Rino Mastrotto Group compra Oreste Mariani

Il mondo conciario entra in quello tessile. Rino Mastrotto Group, controllata da NB Renaissance, ha acquisito una quota di maggioranza di Tessitura Oreste Mariani. L’azienda di Giussano (Monza Brianza) è attiva nella produzione e commercializzazione di tessuti per l’alta moda. In particolare: applicazioni per accessori, pelletteria e abbigliamento. L’accordo prevede che la famiglia Mariani rimarrà con una quota di minoranza e continuerà a gestire l’azienda. Il valore della transazione non è stato rivelato.

 

 

Rino Mastrotto Group compra Oreste Mariani

“Questo investimento apre un nuovo capitolo nella storia del nostro gruppo”, commenta Matteo Mastrotto, CEO di Rino Mastrotto Group. “Ci consente di aggiungere tessuti e altri materiali tecnici al nostro portafoglio prodotti, fornendo ai nostri clienti un servizio sempre più completo e generando allo stesso tempo importanti sinergie con la pelletteria. Questa operazione unisce due aziende con un posizionamento, una storia e un’esperienza unica. Siamo certi che la scelta si rivelerà lungimirante per lo sviluppo dell’azienda e nell’interesse di tutti gli stakeholder. Negli ultimi 3 anni abbiamo investito più di 50 milioni di euro per finanziare progetti di crescita organica e inorganica”.

Tessitura Oreste Mariani

Tessitura Oreste Mariani, è stata fondata nel 1937 da Oreste Mariani. Nei primi anni 2000 si è specializzata nei tessuti tecnici per la pelletteria di alta gamma che oggi rappresentano il core business dell’impresa. La società dà lavoro a 67 dipendenti. “Siamo lieti di unirci a Rino Mastrotto Group e di avere un partner così importante per sostenere l’azienda nella prossima fase di crescita” affermanio Gaia, Edoardo e Andrea Mariani. “Il progetto industriale in cui entriamo a far parte è di fatto unico nel suo genere e rappresenta uno stimolo importante con obiettivi molto ambiziosi”. (mv)

Nell’immagine in basso, da sinistra: Barbara, Rino e Matteo Mastrotto

Leggi anche:

 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×