Dani sale di livello: è nell’1% delle aziende Platinum di Ecovadis

Dani sale di livello: è nell’1% delle aziende Platinum di Ecovadis

Il miglioramento rispetto all’ultima rilevazione è di 8 punti e permette a Dani, gruppo conciario vicentino, di raggiungere un risultato molto significativo. Entra cioè nel ristrettissimo club di aziende che, secondo la piattaforma internazionale EcoVadis, valgono la Platinum Medal. Dani sale di livello, dunque, e conquista la vetta di un ranking green ritenuto tra i più importanti e autorevoli al mondo.

Dani sale di livello

“Con la valutazione Platinum di EcoVadis Sustainability Rating 2023 – si legge in una nota – Dani ha migliorato di 8 punti il proprio rating”. Il che le permette di entrare “nel Top 1% delle aziende migliori nel ranking globale (su oltre 90.000 aziende analizzate), pari al 99° percentile”.

Un fattore competitivo

“Riteniamo che – dichiara Valerio Mazzasette, Managing Director di Dani – l’aderenza agli standard internazionali di compliance e ai principi di eco-sostenibilità stia diventando sempre più un fattore competitivo importante e un elemento di valore per gli stakeholders”.

 

 

Il ranking Ecovadis

EcoVadis è “una delle più importanti piattaforme internazionali di rating di sostenibilità”. Il suo obiettivo “è quantificare la capacità di un’azienda nel gestire gli aspetti riguardanti l’ambiente, i diritti umani, i principi etici e gli acquisti sostenibili, nei confini dello specifico settore di appartenenza”. Dal 2018 EcoVadis affianca Dani “nella gestione del rischio e per la conformità ESG, per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità aziendale e guidare l’impatto su larga scala, promuovendo il miglioramento delle performance di sostenibilità e di quelle della catena del valore”. Ai fini del ranking, “il punteggio ESG complessivo EcoVadis (0-100) riflette la qualità del sistema di gestione della sostenibilità dell’azienda al momento della valutazione”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×