DEAN Industria Conciaria accelera la transizione green

DEAN Industria Conciaria accelera la transizione green

[articolo sponsorizzato]

Un nuovo hub dedicato alla ricerca e allo sviluppo di nuove linee produttive a Santa Croce sull’Arno. Un impianto fotovoltaico da 300kW. Un nuovissimo impianto di depurazione di ultima generazione. DEAN Industria Conciaria accelera la transizione green, assecondando un’attitudine progettuale da sempre sensibile all’ambiente e alla valorizzazione del fattore umano.

DEAN accelera la transizione green

“L’arte conciaria è sostenibile per sua natura ed è intrinsecamente artigiana. È ora di fare chiarezza e contribuire più decisamente alla costruzione di una nuova narrazione della concia italiana”, dichiara il presidente Antonio De Michele. “Produrre in modo sostenibile beni durevoli è un contributo tangibile alla costruzione di un’economia circolare e una risposta etica al dilagare del fast fashion.”

Competenze in costante evoluzione

Conceria DEAN è attiva nell’area industriale di Arzano (Napoli), distretto del lusso che vanta la presenza di imprese in filiera con i più celebri marchi del mondo nei settori della pelletteria e e della calzatura. Da oltre 50 anni è specializzata nella lavorazione di pelli d’agnello di altissima qualità. “Siamo la memoria storica dell’antica tradizione napoletana. Un patrimonio di competenze in costante evoluzione che va orgogliosamente raccontato, anche in contesti mainstream, per educare un consumatore sempre meno informato e consapevole.”

Una profonda trasformazione

Fin dalla pausa forzata legata alla pandemia, DEAN ha implementato nuove tecnologie per abbattere i consumi di acqua e di energia. E ha sensibilmente ridotto gli impatti ambientali della produzione (emissioni e rifiuti), l’uso di plastica e il consumo di prodotti chimici. Investimenti strutturali lungimiranti, che attestano una profonda trasformazione al passo con le sfide del contemporaneo, legata anche al cambio generazionale: “Abbiamo oltre 50 anni di esperienza, ma, contemporaneamente, vantiamo un organico molto giovane che negli ultimi anni ha dato ulteriore slancio alle idee”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×