È la prima conceria al mondo a ricevere la certificazione: e questo, di per sé, è già un motivo di soddisfazione. Gruppo Dani ottiene la certificazione ISO 27001 da DNV-GL: l’attestato garantisce la capacità dell’azienda di proteggere le informazioni riguardanti i propri stakeholder, come clienti, fornitori e dipendenti. È “un traguardo importante per noi e di cui sono davvero fiero – commenta il CEO Giancarlo Dani in una nota –. Ci qualifica agli occhi dei nostri clienti, in particolare di quelli del settore automotive, quale azienda capace di gestire le informazioni industriali”.
Gruppo Dani ottiene la certificazione ISO 27001
Per arrivare alla certificazione ISO 27001 il Gruppo Dani ha costruito un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni. Il percorso ha previsto interventi strutturali e di crescita culturale: organizzare la gestione dei dati significa formare i collaboratori e dotarsi dei necessari sistemi hardware e software. “Proteggiamo le informazioni da tutte le minacce – recita il comunicato del Gruppo Dani –, assicurandone l’integrità, la riservatezza e la corretta disponibilità agli interessati”.
Leggi anche:
- Dani e UniCredit: minibond da 4 milioni di euro per sostenere la crescita e completare gli investimenti 4.0
- Serve chiarezza sulla pelle per auto: è online One 4 Leather
- Il patto di LVMH: con LIFE dice sì a pelle, esotico e pelliccia
- Il percorso di UNIC continua: l’Assemblea rinnova il Consiglio
- Arzignano Green Land: Dani, Laba, Ilsa, GSC, Medio Chiampo e Officine Cartigliano raccontano la loro concreta sostenibilità
- Dal progetto agli alberi: Gruppo Peretti ne pianta 3.000
- Real Leather is Real Sustainability: ecco la campagna UNIC