ISA TanTec raddoppia in Vietnam. Il player conciario asiatico ha avviato l’attività nel nuovo sito produttivo TansAsia Tec. Le macchine hanno ufficialmente iniziato a girare dopo i test condotti a inizio marzo. Dando l’annuncio dell’inizio dell’attività, il gruppo ha anche comunicato che nello stabilimento sono già all’opera 100 dipendenti.
ISA TanTec raddoppia in Vietnam
Il nuovo stabilimento occupa una superficie complessiva di 28.500 metri quadrati. Lo scorso maggio l’amministratore delegato Uwe Hutzler aveva spiegato che “TransAsia TanTec sorgerà su un’area di 61.500 metri quadrati che fornirà spazio sufficiente per ulteriori espansioni”. La nuova conceria è situata nella provincia di Tay Ninh. Molto vicina alla città di Ho Chi Minh City. E a breve distanza dalla provincia di Binh Duo dove sorge un’altra conceria del gruppo, Saigon TanTec. Come spiega la stessa società online, lo stabilimento produrrà inizialmente 1,5 milioni di piedi quadrati di pelle finita al mese. Ma la quantità è destinata ad aumentare.
Virus alle spalle
ISA TanTec ha inoltre annunciato che la sua conceria di Heshan, nella provincia cinese del Guangdong, ha ripreso la produzione a pieno regime. La riapertura dello stabilimento è slittato di qualche giorno dopo la chiusura del Capodanno cinese a causa dell’epidemia da Coronavirus.
Immagine tratta da liteleather.com
Leggi anche:
-
ISA TanTec investe forte sul Vietnam: via ai lavori per la nuova conceria
-
ISA TanTec acquisce Auburn Leather: nel settore conciario un’acquisizione tira l’altra