Lo stoccaggio delle pelli finite secondo la Leather Update di SSIP

Lo stoccaggio delle pelli finite secondo la Leather Update di SSIP

Un approfondimento sullo stoccaggio delle pelli finite. Il report (da scaricare) relativo a un recente webinar sui reflui conciari. Un’altra giornata di formazione. L’intervento del presidente della Camera di Commercio di Vicenza. Senza dimenticare la presenza tematica di SSIP nell’ultimo rapporto GreenItaly (di cui abbiamo scritto qui). Ecco a voi i temi della Leather Update numero 40 rilasciata dalla Stazione Sperimentale per l’industria delle pelli e delle materie concianti.

Lo stoccaggio delle pelli finite

L’analisi si inserisce nel contesto “dell’attività di consulenza tecnica che la SSIP esplica in materia di prevenzione dei difetti in conceria e negli articoli in pelle”. Ecco, allora che, come scrive Gianluigi Calvanese (Responsabile Area Laboratori e Servizi alle Imprese SSIP), “riportiamo di seguito alcune indicazioni utili per un corretto stoccaggio delle pelli finite”. Obiettivo: “Evitare la comparsa di problematiche, talvolta di difficile risoluzione”. Le trovate cliccando qui.

Reflui e formazione

Il 27 ottobre SSIP ha tenuto un webinar dal titolo “Sviluppo di tecnologie e soluzioni consortili per il trattamento dei reflui conciari”. Cliccando qui potete scaricare una sintesi di quanto discusso. Intanto, scrive SSIP, “continuano le giornate di formazione. Stavolta a sedersi tra i banchi della Stazione sono stati gli studenti del corso di Tecnico Superiore per il coordinamento dei processi qualità, sostenibilità e innovazione digitale nella filiera del tessile e dei nuovi materiali”.

Il presidente della Camera di Commercio di Vicenza

Giorgio Xoccato è il presidente della Camera di Commercio di Vicenza. Nell’ultima Leather Update si può leggere (cliccando qui), una sua intervista. Tema: “La nostra competitività potrà solo che beneficiare dalla transizione green”.

Leggi anche: 

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×