Il gruppo conciario argentino Sadesa ha annunciato l’apertura di una nuova conceria a Saigon, in Vietnam. Il suo obiettivo è produrre pelle di alta qualità per le tomaie delle calzature sportive. Con una capacità produttiva di quasi 2 milioni di metri quadrati di pelle al mese, la nuova struttura “si distingue per l’impiego di tecnologie avanzate e per un forte impegno verso la sostenibilità”.
Sadesa apre una conceria in Vietnam
“Il nostro modello di business ci ha portato dal Sud America al Sud-est asiatico. Ora stiamo facendo un altro passo avanti con una struttura all’avanguardia, in una posizione geografica strategica e di importanza fondamentale, che rafforza la nostra posizione. Questo nuovo impianto non è solo un’altra struttura per Sadesa, ma una testimonianza della nostra dedizione incrollabile all’innovazione, alla sostenibilità e alla leadership, adattata per soddisfare le esigenze locali”, sottolineano dal gruppo, in un video pubblicato su Instagram. L’investimento si inserisce in una cornice che guarda a una fetta di mercato, quella delle sneaker, che ha subito molte modifiche negli ultimi mesi.
Come è iniziata la storia
Fondata nel 1941 a Buenos Aires, dal tedesco-americano Walter Lebach, l’azienda ha iniziato esportando pelle verso l’Europa, per poi ampliare progressivamente i suoi orizzonti produttivi. Dall’automotive fino alla moda e, ora, alle calzature sportive. La decisione di espandersi in Vietnam rappresenta una mossa strategica basata sull’implementazione di tecnologie green che rappresentano uno degli aspetti cardine della nuova conceria di Saigon.
Immagini dal profilo Youtube di Sadesa
Leggi anche: