Pasubio Leather registra un trimestre in calo, ma “resiliente”

Pasubio Leather registra un trimestre in calo, ma “resiliente”

Su base annua, la contrazione del giro d’affari nel primo trimestre 2024 è pari al 6,38%. Ma, rispetto al periodo novembre-gennaio 2023, è in crescita del 5%. Per questo Pasubio Leather, gruppo vicentino della concia con un particolare focus sulla pelle per automotive, può dirsi lieta “della resilienza del gruppo pur di fronte alla lieve riduzione di domanda del segmento europeo del lusso”.

 

 

Il primo trimestre di Pasubio Leather

Le vendite nette nel primo trimestre, dicevamo, sono pari a 88 milioni di euro, in calo rispetto ai 94 milioni dello stesso periodo del 2023. La congiuntura di mercato non è florida e quindi il gruppo vicentino celebra la propria capacità di mantenere la barra. Il bilancio LTM (last twelve months, cioè negli ultimi 12 mesi) è di 346 milioni di euro, leggermente in area negativa (-2%) in confronto a quello dell’anno precedente. Il giro d’affari di Pasubio Leather si concentra per il 92% nell’automotive (65% sedute, 23% interni e 4% volanti) e per il residuo 8% si rivolge alle altre destinazioni d’uso (in primis arredo). La distribuzione della clientela è prevalentemente europea (89%).

Foto dal sito aziendale

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