La pelle europea apre settembre con Cotance che prolunga la presidenza di Andreas Kindermann. E accoglie due nuovi vicepresidenti nel suo board. La ridefinizione delle cariche è avvenuta ieri, durante l’Assemblea Generale della confederazione comunitaria delle associazioni conciarie nazionali.
Cotance prolunga la presidenza
Il conciatore austriaco Andreas Kindermann (nella foto), eletto nel 2018 e successore del tedesco Thomas Bee (Schafstall Holding GmbH), resterà, dunque, in carica anche nel 2021. Kindermann è CEO di Wollsdorf Leather, conceria le cui origini risalgono ai primi del ‘900 specializzata nella produzione di pelli per automotive (destinate, in particolare, a rivestire i volanti), arredamento e aviazione.
Due nuovi vicepresidenti
Due i volti nuovi, invece, alla vicepresidenza. Uno è quello dello spagnolo Manuel Rios, presidente di Inpelsa, conceria specializzata, come si legge online, in “agnello entrefino per calzatura, pelletteria e abbigliamento”. La seconda nomina è quella del francese Philippe Joucla, general manager di Mégisserie Lauret, specializzata in pelli di agnello.
Leggi anche: