Raccontare l’eccellenza: roadshow internazionale per UNIC / Lineapelle

Il nome del progetto è particolare e stimolante. L’obiettivo anche. UNIC – Concerie Italiane e Lineapelle (con il supporto di ITA – Italian Trade Agency), lanciano un ciclo internazionale di workshop dal titolo StoryTechTelling. Tre le tappe. La prima è cinese: giovedì 30 maggio, Shanghai. La seconda è spagnola: 6 giugno, Madrid. La terza svedese: 14 giugno, Stoccolma. Un vero e proprio roadshow che vuole veicolare una “nuova modalità di narrazione e condivisione dell’eccellenza della pelle e dei materiali fashion”. La parola chiave è “innovazione”, a 360 gradi. “Sotto i riflettori – spiegano gli organizzatori – c’è la carica innovativa, evolutiva e smart di una serie di soluzioni che alla tradizionale impronta artigianale abbinano un altissimo contenuto tecnologico”. Ogni seminario si presenta, dunque, “come un’occasione per approfondire l’identità circolare e sostenibile della pelle e la sua versatilità, offrendo momenti di riflessione su come i materiali siano determinanti nella creazione di accessori moda di nuova generazione, dei quali sarà percorso l’intero ciclo di vita: una storia che nasce dal modo in cui si immagina una pelle o un materiale e arriva fino al momento in cui una borsa, una scarpa diventano veri e propri must have per i consumatori”.
Immagini archivio Lineapelle

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×