USHSLA lancia una sfida creativa a Pechino. “Giovani designer, promuovete la vera pelle americana” potrebbe, infatti, essere la sintesi del progetto di US Hide, Skin and Leather Association che coinvolge gli studenti di 7 scuole di moda cinesi. A loro è rivolto il concorso Real Leather Stay Different.
Di cosa si tratta
Real Leather Stay Different è una gara di design “legata a tendenze e prodotti in pelle”. È organizzata in collaborazione con CLIA (China Leather Industry Association). Prevede che i giovani designer sviluppino progetti con la “la vera pelle USA” nel ruolo di protagonista. Potranno realizzare capi d’abbigliamento, borse, calzature e accessori. Obiettivo: “promuovere l’utilizzo della pelle oggi e in futuro”.
Selezione e premi
La competizione si svolgerà in due fasi. Durante la prima i design devono, entro la fine di dicembre 2019, inviare i loro bozzetti. La giuria selezionerà le 45 migliori proposte che accederanno alla seconda fase, prevista tra febbraio e aprile 2020 e durante la quale gli studenti dovranno tradurre i progetti in prototipi. Per i vincitori sono previsti premi in denaro e l’opportunità di seguire un corso formativo negli USA tra luglio e agosto 2020.
Leggi anche: