Rino Mastrotto colloca un prestito obbligazionario da 320 milioni

Rino Mastrotto colloca un prestito obbligazionario da 320 milioni

Valore: 320 milioni di euro. A tanto ammonta il “prestito obbligazionario senior secured” che – come si legge in una nota – Rino Mastrotto “ha collocato ieri con successo sul mercato high-yield”. Scadenza: 2031, con tasso di interesse variabile.

Un prestito obbligazionario da 320 milioni

Il gruppo vicentino, comunica che questo pacchetto di Secured Senior Notes “sarà emesso a un prezzo di emissione pari al 99,5%, e avrà un tasso di interesse annuo pari alla somma del tasso EURIBOR a tre mesi e il 4,75% all’anno, azzerato trimestralmente”. L’obiettivo dell’operazione si inserisce nel solco del percorso di crescita e differenziazione di Rino Mastrotto che, negli ultimi anni, ha ampliato il proprio perimetro produttivo acquisendo alcuni produttori top di tessuti.

 

 

Gli obiettivi del prestito obbligazionario

“I proventi verranno utilizzati per rifinanziare l’indebitamento esistente dell’Emittente e sostenere una distribuzione di dividendi agli azionisti”. Ma anche “per finalità aziendali generali”. Tradotto: azioni che “possono includere potenziali investimenti futuri”. Sono verosimili, dunque, altre acquisizioni. Il gruppo vicentino “ha inoltre sottoscritto con alcuni istituti finanziari un contratto di finanziamento su base revolving per un importo pari a 50 milioni di euro”.

Orgogliosi del risultato

“Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato conseguito da Rino Mastrotto nella sua prima emissione obbligazionaria sul mercato dei capitali– commenta il CEO Matteo Mastrotto -. Il significativo interesse per l’operazione da parte di investitori italiani e internazionali è un ulteriore riconoscimento dei risultati raggiunti dalla nostra azienda in oltre 60 anni di storia. Conferma la forza del nostro modello di business basato su un’artigianalità di eccellenza e tecnologie uniche”.

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×