Scottish Leather Group sorvolerà i cieli di Pechino. Il gruppo conciario britannico produce anche pellame per sedili. E ha appena annunciato di aver sottoscritto un nuovo contratto per la fornitura delle poltroncine a una compagnia aerea cinese. Il gruppo scozzese conferma così il suo ruolo nel settore, dove già vanta le forniture a Ryanair ed Emirates. A ciò affianca la produzione per auto di lusso come Aston Martin, Jaguar e Land Rover.
Scottish Leather Group prende il volo
Nicholas Muirhead, amministratore delegato di Scottish Leather Group ha annunciato la sottoscrizione del contratto di fornitura di sedili per una compagnia aerea cinese. Muirhead ne ha parlato in un programma di Radio Show, sottolineando come il mercato cinese dell’aviazione sia quello in più rapida crescita nel mondo.
Nuovo opportunità
Il gruppo britannico impiega circa 850 persone nelle sue tre concerie a Bridge of Weir, Paisley e Glasgow. “Al momento abbiamo oltre 100 posti vacanti tra ruoli operativi, ruoli di ufficio tra cui marketing, IT e finanza, compresi ingegneri qualificati” ha spiegato Muirhead. Durante la fase più dura della crisi pandemica, Scottish Leather Group ha fuso le tre divisioni formando un’unica società. Lo scopo dell’operazione, conclude il manager, “è renderci più dinamici e adatti alle sfide che ci attendono dopo Brexit e Covid“. (art)
Leggi anche:
- Più leggera del 25%: Ryanair mette la pelle Muirhead nei Boeing
- Il made in UK, pelle low carbon inclusa, premia Mulberry: +34%
- La sfida tecnologica della pelle per auto secondo Bridge of Weir