L’idea è quella di valorizzare “l’antico quartiere delle concerie”, ospitando un festival cittadino che unisce moda, food e di rivitalizzare alcuni spazi industriali non più operativi. Siamo in Spagna, a Igualada, nel quartiere REC. Distretto produttivo dove operano circa 30 concerie, da ieri fino a 12 le sue vie e i suoi stabilimenti dismessi si trasformano (accade due volte l’anno, questa è la 17esima edizione) in “un grande spazio effimero della moda e non solo”. Si chiama REC.0 Experimental Stores e si propone la volontà di recuperare vecchie strutture conciarie, che ospitano al loro interno i pop up store (che vendono a prezzo di stock) di brand Levis, Adidas, Mango, Pepe Jeans accanto a quelli di marchi della calzatura come Sebago, Camper, Geox e Vialis (tra i tanti). Non solo: il REC.0 è diventato un appunatamento anche per il food, la musica e la street art. Un modo virale (e che piace) di valorizzare il senso non solo industriale, ma anche sociale e urbano, della conceria.
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