Ancora un furto di lusso. Questa volta a Parigi, nella boutique Louis Vuitton in Boulevard Saint-Germain. È accaduto nella prima mattinata di lunedì 11 novembre. La polizia ha inseguito i ladri per tutta Parigi, ma non è riuscita ad acciuffarli. Non si conosce il valore della refurtiva.
Ancora un furto di lusso
Articoli di lusso a ruba non solo in Italia, ma anche in Francia. Verso le ore 4,30 di lunedì 11 novembre, un’auto usata come ariete ha sfondato la vetrina del negozio Louis Vuitton in Boulevard Saint-Germain, a Parigi. I ladri hanno arraffato, soprattutto, borse. Secondo quanto riporta Le Parisien, una guardia di sicurezza è stata minacciata, ma è riuscita a dare l’allarme. Sul posto è piombata la polizia che ha avvistato l’auto usata dai ladri e l’ha inseguita per le vie della capitale francese, con alcuni tentativi di speronamento.
Rocambolesco assalto a Vuitton
A un certo punto uno dei malviventi ha abbassato il finestrino e ha cercato di spruzzare verso la polizia la polvere di un estintore. Una volta imboccata l’autostrada, l’auto dei ladri è riuscita a dileguarsi. La caccia ai ladri è ancora in corso. Non si conosce l’ammontare del bottino, comunque ingente. La stessa boutique era stata derubata, con modalità e orari del tutto analoghi, lo scorso 30 settembre. Nel colpo precedente, riporta Le Figaro, erano stati rubati oltre 100 prodotti per un valore stimato di 900.000 euro. (mv)
Leggi anche: