Borbonese accelera sulle scarpe, Samsonite pensa alla pelletteria made in Italy per crescere. Borbonese, società con sede legale a Milano (e quartier generale a Ozzano dell’Emilia) vuole crescere sul segmento scarpe per arrivare a generare un fatturato di 50 milioni di euro in un paio di anni. Nei progetti del brand, l’incidenza della calzatura sul bilancio dovrebbe passare dall’attuale 5% al 20%. Borbonese ha ampliato l’offerta dei modelli (a theMicam ha presentato una collezione completa) e punta a vendere in Europa e in Giappone, da sempre mercato primario per il brand. Samsonite ha investito 7 milioni di euro per un polo produttivo in Ungheria (20.000 metri quadrati e 750 nuovi posti di lavoro), così da incrementare la capacità produttiva di circa il 17%. Il brand fa conto, invece, sull’Italia per ampliare il segmento della pelletteria. Secondo quanto dichiarato a Mf da Arne Borrey, presidente di Samsonite Europe, a novembre il brand lancerà una linea di borse in pelle da donna, completamente made in Italy. (mv)
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