Borse Chanel e Gucci, scarpe Louis Vuitton: RBC Europe spiega il lusso che piace ai cinesi

La banca di investimento RBC Europe ha pubblicato uno studio sulle preferenze, a proposito di brand internazionali del lusso, dei consumatori cinesi più benestanti. Alla domanda “entro i prossimi 12 mesi, lei intende acquistare una borsa di quale griffe?”, nelle risposte ai primi posti figurano nell’ordine Chanel con il 20%, Gucci con il 16%, Hermès con il 12%, Prada al 9%, Louis Vuitton e Dior entrambi con l’8%, più dietro Armani al 6% e Versace al 2%. Lo studio ha avuto come campione 643 persone con un reddito annuo di almeno 200.000 yuan, cioè circa 26.400 euro; tra gli intervistati, il 62% è composto da Millennial (18 – 34 anni). Non solo borse ma anche calzature di lusso: qui LV risulta al primo posto con il 20% delle preferenze, seguono Gucci (19%), Prada (13%) e Dior (10%); fuori dai primi cinque posti Ferragamo, dopo diversi anni in cui figurava sempre tra i top 5 nelle preferenze. Ancora, tra gli orologi primeggia Rolex con il 20% e tra i gioielli Tiffany con il 26%. (ap)

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