I retailer Shoe Carnival e Kohl’s hanno registrato un primo trimestre soddisfacente ma la prudenza non sembra essere mai troppa. Il rivenditore di calzature Shoe Carnival ha dichiarato che i suoi profitti durante il periodo conclusosi il 5 maggio sono aumentati del 60% a 13 milioni di dollari, ovvero 83 centesimi per azione rispetto ai 71 previsti dagli analisti. I ricavi sono aumentati dell’1,6% a 257,4 milioni, in questo caso al di sotto delle attese di 262 milioni. Le vendite comparabili sono migliorate dell’1,3%, grazie a una forte risposta delle sneaker. Sulla base dei risultati, il presidente e ceo Cliff Sifford ha dichiarato che la società ha alzato le stime degli utili per il 2018 da 1,85-2,00 dollari a 1,90-2,05 dollari per azione. Sostenuto dalla forte crescita delle vendite digitali, Kohl’s ha archiviato un bel primo trimestre, battendo le stime. Il rivenditore ha registrato un utile per azione di 0,64 dollari e un fatturato di 4,21 miliardi di dollari (+3,5% sul primo trimestre 2017) rispetto alle stime degli analisti di 0,50 dollari e 3,95 miliardi di dollari. Il retailer ha riportato una crescita delle vendite comparabili del 3,6%, superando le aspettative del 2,7%. Nello stesso periodo le vendite online sono cresciute del 20% grazie soprattutto al mobile. Nonostante abbia alzato le previsioni sugli utili per l’intero anno, la società ha comunque predicato prudenza per il 2018. (mv)
TRENDING