Nessuna traccia della banda che ha rubato un lotto di calzature griffate dallo stabilimento Louis Vuitton di Civitanova Marche (Macerata). Manufacture de Souliers des Marches, il nuovo sito produttivo delle griffe, è stato visitato dai ladri nella notte tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, ma la notizia è trapelata solo nel fine settimana successivo.
Rubano scarpe da Vuitton
Secondo le ricostruzioni, i ladri (tutti incappucciati) avrebbero preparato il furto nei minimi particolari. L’ipotesi più probabile è che la banda sia arrivata presso lo stabilimento di Civitanova passando dai terreni agricoli circostanti. Prima avrebbe distrutto alcune telecamere di sorveglianza. Poi avrebbe disinnescato il sistema di allarme. Infine, creando alcune brecce lungo le pareti esterne, si è introdotta nel magazzino dove è riuscita a prelevare decine di paia di scarpe di lusso.
Spariti nel nulla
Mentre si trovava ancora all’interno del sito produttivo, è arrivata la vigilanza. Ma – come scrive il Corriere Adriatico -, sebbene sia stata colta di sorpresa, la banda aveva già pronto un piano per la fuga. Infatti, nessun membro è stato catturato e il bottino non è stato recuperato. Sul posto sono poi arrivati gli agenti del Commissariato di Civitanova. La zona è stata perlustrata a lungo, ma invano dalla Polizia di Stato. L’attività investigativa prosegue nel massimo riserbo.
Nessuna novità, nessuna notizia
A distanza di giorni dal furto, non filtrano novità di rilievo sulle indagini. Tutti i membri della banda avrebbero fatto perdere le proprie tracce. Con loro, si sarebbero volatilizzate anche le scarpe rubate delle quali non è stato reso noto il valore commerciale. (mv)
Leggi anche:
-
Il calzaturificio di Louis Vuitton a Civitanova Marche è pronto
-
Se il mercato si è fermato, quello dei prodotti contraffatti no