Confindustria Accessori Moda, Ceolini è la nuova presidente

Confindustria Accessori Moda, Ceolini è la nuova presidente

Giovanna Ceolini (in foto) è la nuova presidente di Confindustria Accessori Moda. L’imprenditrice lombarda, presidente di Assocalzaturifici nonché guida con la sua famiglia di Parabiago Collezioni (marchio Thierry Rabotin), prende il posto di Annarita Pilotti.

Il cambio della guardia

Pilotti, imprenditrice calzaturiera alla guida di Loriblu di Porto Sant’Elpidio (Fermo), era già vicepresidente dell’allora Confindustria Moda alla fine del 2023. Poi, dopo lo strappo con SMI-Sistema Moda Italia e le dimissioni del presidente in carica Ercole Botto Poala, ha assunto ad interim la presidenza della sigla che ora riunisce Assocalzaturifici, Assopellettieri, AIP (Associazione Italiana Pellicceria) e UNIC – Concerie Italiane (da socio aggregato). Nel corso dei suoi quasi 10 mesi di presidenza di Confindustria Accessori Moda, Annarita Pilotti si è distinta soprattutto per la valorizzazione del Made in Italy e per la battaglia sul credito di imposta per ricerca e sviluppo. Pilotti ora fa un passo indietro nel coniugare gli impegni da presidente dell’associazione con quelli familiari e imprenditoriali.

 

 

La nuova presidente

Pilotti (che è stata anche presidente di Assocalzaturifici dal 2015 al 2019) lascia dunque il ruolo a Giovanna Ceolini. Che ha preso il timone di Assocalzaturifici alla fine del luglio 2022, raccogliendo l’incarico dal dimissionario Siro Badon. Dopo la conferma dall’associazione calzaturiera nazionale dello scorso marzo, manterrà l’incarico fino a giugno 2027. (mv)

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×