C’è un brand che ti mette in tasca le emozioni del diamante erboso. Mack Provisions ricicla guantoni in pelle. L’idea di business su cui KC Mack ha fondato la propria azienda è infatti quella del recupero di un’icona americana: il guantone da baseball in pelle. Da essi ricava portafogli caratteristici, ma anche altri accessori come cinture e portachiavi.
Mack Provisions ricicla guantoni in pelle
Il giovane imprenditore statunitense cerca, acquista (e in questo modo salva) vecchi guantoni da ricevitore e lanciatore. Conserva poi ogni pezzo in un magazzino nel quale i clienti possono addirittura buttare uno sguardo. Funziona così. Attraverso la sezione di e-commerce del sito aziendale scegliamo il portafoglio che vogliamo acquistare. Attraverso un menù a tendina decidiamo tra due opzioni: “PICK-A-GLOVE” oppure la scelta casuale. E a questo punto effettuiamo il pagamento. Nel primo caso l’azienda invia per email entro 24-48 ore le foto dei guanti presenti in magazzino e il cliente può scegliere il suo preferito. A partire da questo KC Mack realizzerà il prodotto acquistato. Ogni guantone è fatto in pelle ma naturalmente è diverso da tutti gli altri.
Non solo portafogli
Con i guantoni recuperati l’azienda produce molti accessori. Ci sono portacarte, bracciali, cinture e portachiavi. Ma c’è anche un servizio. Chi possiede un vecchio guantone rovinato, a cui, però, è particolarmente affezionato, può affidarsi a Mack Provisions per farlo tornare all’antico splendore. Il servizio costa 80 dollari. Prima si sceglie che tipo di restauro si desidera, da minimo a completo. Poi si ricevono le informazioni su come e dove spedire il proprio guanto. Un paio di settimane e il guantone ripartirà verso casa come nuovo. (art)
Leggi anche: