All’età di 49 anni è morto Paulo Martins, CEO del calzaturificio Celita (marchio Ambitious) con sede a São Torcato Guimarães (Portogallo). Martins era uno dei tre vicepresidenti di Apiccaps, l’associazione dei produttori portoghesi di calzature.
La tragedia
Secondo quanto riportano i media lusitani, mercoledì scorso 19 febbraio Paulo Martins si stava allenando in una palestra nella sua città natale, Felgueiras, durante la pausa pranzo. Ha avuto un malore ed è finito in arresto cardio respiratorio. Tutti i tentativi fatti per rianimarlo sono risultati vani. L’imprenditore era un nome di spicco dell’industria portoghese. Aveva alle spalle 30 anni di esperienza nel calzaturificio Celita, dove era arrivato come semplice dipendente, prima di diventarne socio di maggioranza. È stato lui a fondare il marchio Ambitious nel 2008. Oggi il calzaturificio impiega circa 200 persone (fonte publico.pt)
Il commiato
“In memoria del nostro caro Paulo. Grazie per averci lasciato un’eredità di atteggiamento, per averci ispirato ogni giorno a impegnarci di più e per aver creato calzature fantastiche che hanno toccato – e continueranno a toccare – migliaia di persone in tutto il mondo”, recita la nota di Ambitious. Anche Apiccaps ha pubblicato un messaggio molto toccante intitolato “Paulo Martins: la lunga corsa della vita”, richiamandone la passione per i motori. Martins, che parlava molto bene l’italiano, ha concesso numerose interviste a La Conceria, mostrandosi sempre disponibile e pronto a raccontare con passione il mondo calzaturiero. (mv)
Leggi anche: