È ora di parlare di cosa sta accadendo al Medio

È ora di parlare di cosa sta accadendo al Medio

Del lusso sappiamo tutto, o per lo meno molto. Per l’interesse giornalistico che suscitano e per gli obblighi di trasparenza che hanno per ragioni borsistiche, i grandi gruppi dell’alto di gamma sono mediaticamente esposti. Meno notorio, invece, è cosa sta accadendo al medio, inteso sia come segmento di mercato che come dimensioni aziendali. Per questo abbiamo deciso di dedicare il n. 5 – 2023 del magazine proprio al Medio (come da titolo). Con imprenditori del prodotto finito e dei materiali investighiamo sulle sorti e le prospettive di una fetta importante del made in Italy. Sferzata dalla congiuntura, ma non per questo intenzionata ad arrendersi.

Cosa sta accadendo al Medio

La platea è ampia così come le testimonianze interessanti da registrare. A proposito di retailer, abbiamo sentito Daniel Raccah di Dan John e Lello Caldarelli di Antony Morato. Anche Ermanno e Alessandro Gaetani di Anna Virgili e Elvio Silvagni di Valleverde ci raccontano il punto di vista di chi è a stretto contatto con il pubblico finale, così come Mauro Grange, CEO di Fine Sun, holding controllata da Made in Italy Fund che detiene i marchi 120% Lino, Dondup, Ghoud, Rosantica e il brand di sneaker Autry. Alessandro Olivetti di Tamaris, intanto, ci spiega perché in Germania il segmento medio sta soffocando.

 

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Non solo

Mentre Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear, ci racconta la strategia di un gruppo nato nella “calzatura democratica” e poi sollevatosi all’alto di gamma, Massimiliano Rossi, CEO di Zeis Excelsa, Antonio Putzolu di Barrett e Massimo Cerutti dell’omonimo calzaturificio ci spiegano l’equilibrismo di chi opera nel segmento. Con i numeri di UNIC Concerie Italiane e la testimonianza di Diodato De Maio, amministratore delegato di DMD Solofra, rappresentiamo la prospettiva dei fornitori di pelle. Tutto questo e non solo lo trovate su Medio, n. 5 – 2023 de La Conceria.

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Foto da Shutterstock

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