Scene da Far West, con auto che si speronano e pistole che sparano. È accaduto intorno alle 23,30 di ieri lunedì 27 novembre davanti al sito produttivo di Balenciaga a Cerreto Guidi (Firenze). Una banda di ladri ha assaltato lo stabilimento per rubare del pellame e non ha esitato a speronare l’auto della sicurezza privata. Il vigilante ha cercato di fermare la fuga dei ladri sparando. I Carabinieri stanno indagando sull’episodio e sono alla ricerca dei ladri.
Furto di pellame da Balenciaga
I ladri hanno usato due auto e un furgone, tutti risultati rubati poco prima a Cerreto Guidi, per assaltare il sito produttivo di Balenciaga. Hanno sfondato una vetrata per rubare il pellame in lavorazione. Per il quotidiano La Nazione, il valore della merce trafugata si aggira attorno a 10.000 euro. Una volta caricato il pellame sul furgone, i ladri si sono trovati di fronte l’auto della sicurezza privata, intervenuta tempestivamente dopo che era scattato l’allarme.
Far West a Cerreto Guidi
I banditi hanno speronato l’auto della sicurezza per guadagnarsi la fuga. Il vigilante, che non è stato ferito, ha provato a fermarli estraendo la pistola e sparando alcuni colpi. I Carabinieri di Empoli stanno indagando sull’accaduto. Secondo indiscrezioni i malviventi in fuga sarebbero almeno 6. (mv)
Leggi anche: