Ferragamo riapre la storica boutique di Shanghai

Sono passati più di 20 anni da quando Ferragamo sbarcò in Cina. Era il 1994. “Quante cose sono cambiate dal 1990 quando con un permesso speciale riuscimmo a fare un viaggio in treno da Hong Kong a Canton, tutto era terribilmente povero”, raccontano oggi Giovanna e Fulvia Ferragamo. Un mondo lontano dai fasti di oggi con la boutique di Shanghai che è stata rinnovata con un evento mediatico che ha visto protagonisti due stelle dello spettacolo made in China: l’attrice Tang Wei e il cantante e attore Jing Bo Ran. Poi il gala “She’s like a rainbow” dal nome della scarpa della maison, la speciale capsule di calzature femminili disegnata con estro e fantasia da Edgardo Osorio e la mostra con gli originali e le reinterpretazioni delle scarpe delle dive Audrey Hepburn, Judy Garland, Sophia Loren, Marylin Monroe e Brigitte Bardot, reinterpretate con le opere neo Pop di Han Yajuan. Ferragamo è oggi presente in 40 città della Mailand China. Al 30 giugno 2015, nell’area Asia Pacific ha realizzato un fatturato pari a 266 milioni di euro (il 37% dei ricavi totali). (mc)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×