Un’azienda del distretto di San Mauro Pascoli lancia una nuova linea di prodotto. E chi la segue? Un giovane (25-35 anni) scelto attraverso una Borsa di Studio. Idee in movimento per Puntoart, azienda di San Mauro Pascoli specializzata in ricami di lusso per calzature e abbigliamento, e lavoro di subfornitura per i grandi brand della moda (Gucci, Saint Laurent, Chanel, Dior, Armani). “Proponiamo una sorta di concorso di idee tra i giovani, in palio 3.000 euro e soprattutto la concreta possibilità di entrare a fare parte dell’azienda – spiega Paolo Raggini, titolare di Puntoart –. Il candidato deve accompagnare la parte creativa di questo nuovo progetto e avere conoscenze di software legati alla manifattura tridimensionale. Dunque, una figura specializzata, meglio se proveniente da facoltà di moda, design, accessori e oreficeria”. Decisamente “stretti” i tempi del progetto: presentazione dei lavori entro il 27 aprile, inizio attività nei primi giorni di maggio. Nella commissione valutatrice anche un rappresentante Enea, partner dell’iniziativa per la parte ingegneristica. Puntoart è un’azienda giovane, alla ricerca di personale sempre più qualificato. “Nel 2001 avevamo 15 addetti e solo uno era diplomato. Oggi siamo in 25, il 75% ha un diploma o una laurea. Un tempo era complicato trovare figure qualificate, oggi per fortuna le cose sono cambiate”. (ff)
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