Ci sono i vademecum per non cascare nei fake, sia nell’accezione dei materiali che compongono i prodotti che dei marchi. C’è la recrudescenza dei problemi di popolarità di D&G in Cina. E anche la mostra per festeggiare il decennale del museo di Balenciaga. Agli usuali consigli di lettura si aggiungono anche i consigli di visione: perché la rassegna stampa della settimana ci regala anche due video da non perdere.
- Dal momento che i numeri sulle truffe online sono gravi, il quotidiano inglese Telegraph scrive la guida per riconoscere gli articoli fake e non cascare nelle trappole. Ma visto che non si può stare tranquilli su niente, GQ Messico integra con il vademecum per distinguere la pelle vera dalle imitazioni.
- Sono passati tre anni dalla sfortunata campagna pubblicitaria di D&G in Cina. Le reazioni dei social alla campagna con la pop star Karen Mok dimostrano che nella Repubblica Popolare non tutti hanno seppellito l’ascia di guerra.
- Un po’ in ritardo nell’inaugurazione, ma vi segnaliamo (per chi ha la fortuna di poterci andare) che al Museo Cristóbal Balenciaga è in corso la mostra “Alaïa and Balenciaga. Sculptors of Shape”.
- Sabato scorso la fondazione De Chiara De Maio ha tenuto presso l’opificio DMD Solofra l’evento “Niente Ansia da Covid”: qui il resoconto video.
- “Che razza di animale è Faux?”. A proposito di fake, Leather UK mette i puntini sulle i con un intervento su YouTube (per chi parla inglese).
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