Furto di borse da 140.000 euro da Valentino. Presa di mira la boutique della griffe in piazza di Spagna a Roma. Probabilmente i ladri sono entrati dall’interno del palazzo perché nessuno li ha visti. Nemmeno i militari dell’Esercito del limitrofo presidio fisso.
Furto da 140.000 euro da Valentino
Non si sa come sono entrati, ma si sa che sono usciti con diverse borse di Valentino. Il bottino stimato del colpo è di circa 140.000 euro. L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte tra venerdì 8 e sabato 9 novembre nella boutique della griffe in piazza di Spagna (nella foto tratta dal web) a Roma. La vigilanza si è insospettita e ha allertato il 112 e un responsabile della boutique. Il quale ha notato, prima, l’assenza di alcune borse dalle mensole e, poi, controllando i cassetti, ne ha trovati diversi svuotati.
Il lusso va a ruba
Ma come è possibile che in una zona così centrale e frequentata nessuno si sia accorto di nulla? Nemmeno i militari dell’Esercito che presidiano piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti? Il quotidiano La Repubblica ipotizza che la banda fosse in possesso dei codici segreti con cui si apre la porta interna situata nell’androne del palazzo. Nello stesso immobile, infatti, ci sono anche diverse camere b&b i cui ospiti sono al vaglio degli inquirenti. Che stanno visionando tutti i filmati disponibili, anche dei giorni precedenti.
L’elenco si allunga
Si allunga l’elenco dei furti di borse di lusso a Roma. Ad aprile 2023 era stata presa di mira la boutique Fendi di largo Carlo Goldoni (bottino 100.000 euro). A giugno 2024 i ladri sono entrati da Bulgari, in via Condotti (bottino 500.000 euro). La scorsa settimana si è verificato un furto nell’abitazione di una dipendente Fendi dalla quale sono state razziate borse per oltre 40.000 euro. (mv)
Leggi anche:
-
Pressione criminale sulle PMI moda: tre colpi a breve distanza
-
Sventato il colpo da Manifattura Loro Piana, resta l’emergenza