Le ultime mosse di Aeffe, Burberry, Sergio Rossi e Nice Footwear

Le ultime mosse di Aeffe, Burberry, Sergio Rossi e Nice Footwear

Parola d’ordine: riorganizzare. Nelle ultime settimane diversi gruppi e brand sono intervenuti su struttura, controllo finanziario e management. Ecco le ultime mosse di Aeffe, Burberry, Nice Footwear e Sergio Rossi.

Le ultime mosse dei fratelli Ferretti

Alberta e Massimo Ferretti hanno perfezionato un patto parasociale per garantire maggiore stabilità gestionale e proprietaria di Aeffe. I fratelli hanno concordato di impegnarsi a consultarsi preventivamente per i diritti e doveri sulle loro proprietà azionarie in Aeffe. Sono stati inoltre concordati limiti al trasferimento delle rispettive quote, come riporta Borsa Italiana. “Questa operazione è parte di un’ampia riorganizzazione del patrimonio degli azionisti che non riguarda in nessun modo la gestione del gruppo. Non porterà alcuna modifica nella governance di Aeffe grazie alla sottoscrizione dei patti parasociali”, specifica la società romagnola.

 

 

Il board di Burberry

Dopo il CEO, da Burberry potrebbe cambiare anche il presidente del Cda. Secondo Sky News, il marchio britannico ha incaricato le società “cacciatrici di teste” per individuare il successore di Gerry Murphy. Non c’è ancora niente di definitivo, tantomeno la data della dipartita del presidente. Ma alcune fonti affermano che la ricerca avviata da Burberry equivale a una “caccia indiretta” al successore di Murphy.

Le divisioni di Nice Footwear

Nice Footwear si riorganizza: nasce la divisione Nice Brand Lab, con sede a Padova. Questa business unit sarà completamente dedicata allo sviluppo dei marchi di sneaker e leisure. In parallelo, la società veneta proseguirà il suo piano per la realizzazione di un polo di eccellenza per calzature e accessori di lusso attraverso attività di M&A. Ad oggi il portafoglio di Nice Brand Lab comprende le licenze dei brand Ellesse, Lyle & Scott e Avirex. “L’obiettivo è quello di offrire un servizio, un prodotto e un processo eccellente, customizzato, pensato su misura per i nostri clienti” spiega Bruno Conterno, fondatore e CEO di Nice Footwear.

La direzione creativa di Sergio Rossi

Sergio Rossi ha riorganizzato la direzione creativa annunciando l’arrivo di Paul Andrew. Il designer ex Salvatore Ferragamo è titolare dal 2013 del suo omonimo marchio di calzature da donna, poi ampliato con le collezioni maschili. Fondato nel 1951 e controllato dalla cinese Lanvin Group (ex Fosun Fashion Group), Sergio Rossi produce le sue calzature nella fabbrica di San Mauro Pascoli (Forlì Cesena), sintetizza Fashion Network. (mv)

Foto da Sergio Rossi

Leggi anche:

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×