Nasce Pure Elegance, la linea di accessori in pelle per manager che girano il mondo

Sulla scrivania dei manager e dei professionisti trionfa la pelle. Un settore di nicchia sul quale molte aziende della scrittura e dell’oggettistica cominciano a guardare con interesse. La tedesca Faber-Castell (+10% a 631 milioni di euro il fatturato dell’esercizio 2015/2016 e 7.500 dipendenti) ha lanciato sul mercato la linea premium “Graf von Faber-Castell” composta da raffinati accessori in pelle per il viaggio e il tempo libero. Ne fanno parte un’originale collezione di portamatite a forma di elefante, realizzata con pellame liscio, morbido e resistente, nella sua colorazione naturale. Nella collezione anche un elegante astuccio a rotolo in cuoio naturale all’esterno e pelle scamosciata all’interno, pensato per i viaggiatori. Oltre a Montblanc, che ha da sempre puntato sul pellame, e a Faber-Castell, anche Pineider, brand acquistato di recente dal re del prosciutto cotto Rovagnati, utilizza cuoio e pelle per la realizzazione artigianale di preziosi oggetti in un settore che sta crescendo nel segmento del luxury. (mv)

CONTENUTI PREMIUM

Scegli uno dei nostri piani di abbonamento

Vuoi ricevere la nostra newsletter?
iscriviti adesso
×