Nel 2017 la Cina ha fatto boom: il mercato del lusso su del 20%, Prada fronteggia Coach

In calo nel 2014 e nel 2015. In leggera ripresa nel 2016. Boom del 20% nel 2017. Nell’anno appena concluso il mercato domestico cinese dei beni di lusso ha toccato quota 142 miliardi di yuan, poco più di 18 miliardi di euro. Il miglior risultato dal 2011, ciliegina sulla torta dopo 5 anni di piattume. Sono le valutazioni elaborate da un report Bain & Co. ripreso dall’agenzia Reuters. Mentre abbigliamento, calzatura e accessori sono tra le categorie merceologiche che trainano la crescita, a favorire la ripresa dei consumi interni (il mercato cinese del lusso vale l’8% di quello globale) sono il pricing più basso applicato dalle griffe e il sostegno del governo al settore. Attenzione all’avanzata dei Millennial: una nuova generazione di consumatori vede il rimescolamento delle gerarchie, con Prada che fronteggia avanzata Coach e brand dei gruppi LVMH e Kering sulla cresta dell’onda.

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