La proprietà passa da Farfetch a Coupang, ma le criticità non passano. Conseguenza: NGG – New Guards Group, che di questo conglomerato fa parte, è in crisi. La società – che ha la licenza di Off-White e controlla Alanui, Palm Angels, County of Milan e Ambush – ha chiesto di accedere alla composizione negoziata della crisi. NGG ha già intrapreso il percorso di ristrutturazione.
New Guards Group
La coreana Coupang ha salvato Farfetch, il marketplace che aveva acquisito New Guards Group. Ma sono emersi subito interrogativi sul futuro di quest’ultimo, visto che Coupang ha detto di volersi concentrare sull’attività online di Farfetch per ristrutturarla. Una decina di mesi fa Style Capital presentò un’offerta a Coupang per rilevare NGG, ma a quanto pare non se ne fece nulla. Due settimane fa la stessa NGG ha perso la licenza per la distribuzione di calzature e abbigliamento Reebok in Europa. Secondo WWD, New Guards Group sarebbe debitore di ABG – Authentic Brands Group (che ha rescisso il contratto di licenza) per circa 300 milioni di dollari. Ora, un anno dopo l’operazione Farfetch-Coupang, NGG ha presentato la richiesta per accedere alla composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa. La società verrà protetta dalle richieste dei creditori, mentre si risana e ristruttura il suo business.
La ristrutturazione è in corso
Secondo alcune fonti, citate da WWD, i dirigenti di NGG hanno concluso con successo una ristrutturazione finanziaria e individuato il percorso migliore per il futuro dell’azienda. La quale continuerà a operare regolarmente. Tra le maggiori attività di NGG c’è la gestione della licenza per Off-White, il marchio del defunto Virgil Abloh, acquistato all’inizio di quest’anno da Bluestar Alliance. L’accordo di licenza è in attesa di una rinegoziazione o della risoluzione prevista nel 2026. (mv)
Leggi anche: