Maurizio Sapio (nella foto), 15 anni di esperienza nell’industria informatica ed esperienze alle spalle in aziende primarie del settore (Oracle, PeopleSoft e Ibm), è il nuovi direttore commerciale Italia di Lectra, azienda leader nella produzione di software e sistemi di taglio automatico per i settori pelle e tessile. Risponderà direttamente a Fabio Canali, direttore generale per l’Italia.
La sua nomina, comunica l’azienda con sede a Milano, fa parte di una strategia atta a rafforzare i team locali, fornendo un solido supporto e risorse ai clienti in tutti i mercati, in particolare quello del fashion, per ottimizzare i processi e aumentare la qualità e le prestazioni globali. “La moda è uno dei pochi settori industriali che produce in media l’80% di prodotti nuovi ogni anno in tutto il mondo. Inoltre i consumatori finali chiedono sempre più personalizzazione e varietà; è quindi necessario che i processi dei nostri clienti evolvano di conseguenza, per affrontare la molteplicità di modelli e i volumi minori che ciò implica”, ha dichiarato Daniel Harari, a.d. Lectra, che opera nei mercati moda (abbigliamento, accessori e calzature), automobilistico (sedili e interni, airbag), arredamento, aeronautica, nautica, energia eolica e dispositivi di protezione individuale. Il gruppo ha 1.350 dipendenti e 23.000 clienti in oltre 100 nazioni.