Due lutti lombardi per la filiera della pelle. Turbigo dice addio a Cesare Porrati, fondatore della Conceria Nuova Sant’Ambrogio di Malvaglio. A Vigevano, invece, si è spento Giovanni Audisio, fondatore di Prodotti Alfa.
Cesare Porrati
Nato nel 1947, Cesare Porrati, come ricordano familiari e amici, “ha iniziato la sua carriera lavorativa alla conceria Miramonti di Castano Primo”. In seguito, fino agli anni ’80, si è spostato in alcune altre realtà della pelle locale, diventando un riferimento come selezionatore e “nella realizzazione dei colori e nella finitura di fodere”. A metà degli anni ’90 rilevò le quote di una conceria e fondò Nuova Sant’Ambrogio, a Malvaglio.
Giovanni Audisio
Come riporta L’Informatore Vigevanese, è scomparso a 85 anni Giovanni Audisio (a sinistra nella foto tratta dalla testata lombarda). Il suo ingresso nel mondo della pelle risale a quando iniziò a lavorare presso la conceria di famiglia, avviata dal padre Agostino. In seguito, per trent’anni è stato dirigente e amministratore delegato di Prodotti Alfa, azienda di Vigevano, fondata nel 1958, in seguito trasferita a Tromello.
La Conceria si unisce al cordoglio di familiari, amici e colleghi