Per le PMI del prodotto in pelle la notte è ancora lunga

Per le PMI del prodotto in pelle la notte è ancora lunga

Edoardo De Filippo ci ha insegnato la battuta “adda passà ‘a nuttata” per intendere che bisogna aspettare la fine della fase critica per conoscere tempi migliori (il ritorno della luce). “La notte è ancora lunga”, allora, si può dire che ci hanno risposto gli imprenditori della manifattura in pelle a proposito della crisi del 2024. Abbiamo raccolto di (tra gli altri) Luca Michielon di Officine Venete, Walter Fierli di Pascucci e Giovanni Di Michele di Leather Center nell’articolo “Più buio di così”.

 

Per le PMI del prodotto in pelle la notte è ancora lungaPer le PMI del prodotto in pelle la notte è ancora lunga

 

La notte è ancora lunga

Il numero di ottobre del mensile La Conceria, d’altronde, si titola “Cosa resterà di questi anni 20”. Ed è un’attenta analisi del convulso momento del mercato della moda nella prospettiva delle concerie, delle PMI del prodotto finito e dei brand. Perché si è arrivati in questa situazione per dinamiche che esulano dal perimetro del fashion (Covid, revenge shopping e, poi, guerre e inflazione). Ma, per uscirne, ogni livello della filiera del valore è chiamato a metterci la sua parte.

Clicca qui per leggere la versione integrale di “Più buio di così”

Qui per sfogliare il sommario di “Cosa resterà di questi anni 20”

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