Scaffali desolatamente vuoti nella boutique di Fendi in largo Goldoni a Roma. Non per una svendita, bensì per un furto da 200.000 euro. L’attacco, evidentemente ben pianificato, è andato in scena nella notte di mercoledì 5 aprile.
Colpo alla boutique Fendi in largo Goldoni
Durante la notte ignoti sono entrati dall’ingresso del personale in via Tomacelli. In pochi minuti hanno portato via una trentina tra borse e altri accessori. A scoprire l’ammanco della merce è stato il direttore della boutique, alle sette del mattino. Il valore stimato della refurtiva secondo le fonti giornalistiche è tra i 100.000 e i 200.000 euro. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti è possibile che i ladri abbiano scelto cosa rubare fingendosi clienti, con sopralluoghi mirati nei giorni precedenti. Infatti, hanno portato via modelli particolarmente costosi. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’entrata e l’uscita dei malviventi dalla boutique, ma l’allarme non ha suonato, forse perché i ladri lo hanno disattivato tagliando i cavi della fibra ottica.
La pista interna
Resta l’ipotesi di un basista interno. Ma vista la tipologia di merce rubata bisognerà prima scoprire in quali canali paralleli le borse saranno vendute. Di sicuro non sulle piattaforme online di second hand. (aa)
Leggi anche: